PREMESSA


Ho creato questo semplice sito per condividere alcune mie esperienze e punti di vista "soggettivi"

E' inoltre chiaro, navigando nel sito, che il tema principale sono gli scritti e riflessioni di Don Giuseppe Tomaselli.

Sono consapevolissimo che qualcuno potrebbe giustamente mettere in discussione l'attendibilità di queste pratiche proposte da questo sacerdote.

A questi fratelli suggerisco di non soffermarsi troppo sul fare o non fare quello che suggerisce questo sacerdote. Credere o non credere a quello che dice/suggerisce, ma semplicemente di leggere, meditare e aspettare che Gesù faccia il resto.

Don Tomaselli se ci pensate non dice nulla di nuovo rispetto a quanto non abbiano già detto con la loro vita altri santi

Ritieni che Don Tomaselli non sia un esempio da seguire? Benissimo. 

Allora prova a prendere come esempio Padre Pio, oppure Suor Faustina, oppure Santa Teresa D'avila (potrei continuare a scrivere per ore....)

Cosa hanno tutti questi santi  e Don Tomaselli in comune? Semplice "l'ardente desiderio di soffrire con/per Gesù". E' questo il fine ultimo, non tanto seguire un santo come se si tifasse una squadra di calcio :)

Tutto questo preambolo per arrivare a dire che se Gesù ha deciso che dovrai aiutarlo/amarlo/consolarlo in un particolar modo non avrai scampo e non avrai scuse...Gesù ti pedinerà dolcemente sino a quando non ti arrenderai ed accetterai i suoi piani. 

Non siamo noi che decidiamo il grado di santità al quale siamo destinati, ma Gesù. E' molto probabile quindi, come parla Don Tomaselli, che Gesù abbia in serbo per te un percorso di santità che non è eclatante e pubblico come quello dei Santi noti, ma che pretenda da te che nel segreto di tutti i giorni tu compia anche solo la più piccola azione per/con Lui.

Dedica quindi una pia lettura agli scritti di Don Tomaselli e sentiti libero di confrontarli con quanto emerge dalla vita di altri santi. Non troverai contradizioni te lo assicuro...

Nella mia ignoranza la vedo abbastanza semplice...L'albero si riconosce dai suoi frutti

Dove vedi amore per Gesù Eucarestia...devozione alla sua Santissima Madre...e umiltà non può esserci lo zampino del nemico. Motivo per cui sono arrivato alla conclusione soggettiva che negli scritti di Don Tomaselli rivedo con perfetta coerenza il pensiero trasmesso da altri Santi noti. Poi potrei sbagliarmi.

Non sono qui per convincerti a credere a Don Tomaselli, non me ne viene nulla, ma per condividere che i suoi pensieri li ho trovati coerenti con quelli di altri noti santi e che in qualche modo il suo modo di porli e raccontarli sono stati la scintilla che mi hanno fatto arrendere a Gesù

Prendi quindi ispirazione da quanti più santi possibile e chiedi umilmente a Gesù che ti faccia capire cosa/quanto pretende da te. 

Buona lettura


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia