Devozione alle 24 ore della Passione di Gesù...
Cara Anima, essendo noi delle umili e misere Anime Ostie ci sarà di grande aiuto prendere esempio e spunto anche dalle vite di altre anime più sante di noi alle quali Dio ha fatto dei doni particolari usandole come strumento per comunicare al mondo importanti verità e Suoi desideri e richieste.
In questo articolo ti parlerò dell' "Orologio della passione" scritto da "Luisa Piccarretta", una passionista Italina (ti invito a leggere la sua biografica su wikipedia,<<link>>)
Tra le varie rivelazioni che ricevette da Gesù ci fu quella descritta nel libro "L'orologio della passione", ovvero il desiderio di Gesù che ci siano quante più anime pie che si impegnino a onorare e riparare quanto da Lui sofferto sulla terra nelle 24 ore che precedettero la sua morte in croce.
Sotto puoi trovare 24 immagini che riassumono le sofferenze particolari che Gesù soffrì nelle 24 ore che precedettero la sua morte in croce. Sotto ogni immagine troverai il link a un altro sito con il dettaglio della meditazione che si dovrebbe fare in quella ora, sia in formato testo che audio. Se quindi fossi troppo impegnata per leggere puoi dare play all'audio e meditarla col pensiero nel mentre che ti occupi di altro. Se anche non riuscissi a fare la meditazione completa neanche ascoltando l'audio sappi che Gesù accetterà con immenso amore anche un tuo breve pensiero per ricordare e onorare quell'ora Santissima.
Non ti immagini che sollievo e ristoro darai a Gesù se ti impegnerai per dargli ad ogni ora della giornata un pensiero per ringraziarlo di quanto ha sofferto per noi in quell'ora della sua passione. In particolar modo ti invito a rivolgerGli sempre un pensiero alle ore 23 quando agonizzò nel Getzemani, alle 12 quando venne crocifisso e alle 15 quando esalò l'ultimo respiro in croce. Per i meriti della sua divina ed eterna Misericordia tutto quello che gli chiderai a onore della sua passione non potrà rifiutartelo, per quanto tu possa essere peccatore.
Chiedigli quindi di salvare tutte le anime che stanno agonizzando in peccato mortale in quel momento in tutto il mondo, implora misericordia e ristoro per le anime del purgatorio, offrigli le sofferenze di un tuo parente, conoscente, amico, non esitare a chiedergli qualsiasi grazia di cui hai bisogno tu o una persona a te cara...ma come prima cosa desidera di offrirgli consolazione e onore e Gloria.
Anche se ti costerà tanto dirlo, concludi le tue intenzioni dicendo che sei pronta a rinunciare a tutte le grazie personali che gli hai appena chiesto se questo dovesse servire a salvare anche una sola anima in più, anche se dovesse essere l'anima di uno sconosciuto rispetto all'anima tua o quella di un tuo parente o amico caro. Quanta gioia proverà Gesù vedendo che sei disposta a rinunciare a quella grazia che tanto desideri per te o una persona cara, solo per permettergli di salvare un'altra anima che per Gesù sarebbe più urgente salvare in quel momento.
Non pensare che agendo così avrai da perderci, Gesù ripaga con il 10000000000% ogni tuo atto d'amore.
Ti faccio un esempio, il giorno del mio matrimonio ci sono stati dei problemi imprevisti che rischiavano di farmi arrivare in ritardo alla celebrazione con il rischio che venisse addirittura reinviato. Ovviamente nel mio cuore sono subito corso ai piedi di Gesù chiedendo la grazia che non venisse rovinato un giorno così speciale per me, va bene tutto ma questo no, ti prego. Poi ho pensato quanto comunque mi era stato vicino per risolvere tanti problemi che mi hanno pemesso ad arrivare a quel giorno, ho pensato che mentre a me rimaneva da risolvere questo ultimo problema di arrivare in orario magari tante altre anime erano tristi e arrabbiate con Dio perchè non potevano spostarsi affatto, vuoi per mancanza di soldi vuoi per altri motivi ma Gesù stava comunque soffrendo perchè queste anime non accettando la sua volontà erano imbronciate e non lo stavano amando. Dopo qualche secondo di titubanza Gesù è intervenuto dandomi la grazia di dire nel mio cuore "Va bene, mi arrendo Gesù, hai vinto, ho capito, mi stai chiedendo di dimostrarti quanto fiducia ho in te e quanto sono disposto a rinunciare a qualcosa di mio per la Tua Gloria. Gesù sono disposto ad accettare l'eventuale disastro di questa giornata con il proposito di non arrabbiarmi, nel caso questa mia offerta Tu potessi e volessi utilizzarla per salvare il matrimonio di qualche sconosciuto. Preferisco evitarti un dolore piuttosto che essere accontentato in questo mio desiderio". Dopo aver fatto questa offerta non ti immagini che pace nel cuore mi hai dato Gesù, l'ansia di arrivare in orario è stata rimpiazzata dalla gioia nel sapere che forse avrei aiutato Gesù a salvare un altro matrimonio, nel mio cuore stavo per assurdo quasi sperando che tutto andasse a rotoli per sapere che Gesù aveva accettato e graidto la mia offerta (anche se ero consapevole che se veramente fosse successo quanto difficile mi sarebbe stato rispettare la promessa di non arrabbiarmi, fare come se non fosse successo nulla, avrei avuto sicuramente bisogno di tutta la sua forza). In quel caso Gesù fu così buono da farmi arrivare pure in orario.
Io personalmente mi sono messo degli appunti nel cellulare perchè con grande vergogna ammetto di non ricordarmi tutto a memoria. Quando durante la giornata riesco a ricordarmi di questo mio impegno do un'occhiata al cellulare per ricordarmi cosa ha sofferto Gesù in quell'ora e gli dedico almeno qualche secondo con il pensiero. Nel ringraziarlo gli chiedo di accettare il mio desiderio di essere stato realmente acconto a lui in quell'ora terribile, e pur non potendo far nulla per evitarlo almeno sarei stato in contemplazione per fargli sapere che ero li accanto a lui per dargli forza e fargli sapere quanto gli ero grato per quello che stava soffrendo per me.























